BowTieServer unisce diverse discipline di rischio in un unico repository centrale con bow-tie e informazioni correlate. Unisce tutti i potenti strumenti di CGE Risk Management Solutions, come BowTieXP, IncidentXP e AuditXP, unificandoli in tutta l’organizzazione. È composto da diversi moduli, che è scegliere di attivare in base alle esigenze dell’azienda. Risolve alcuni dei problemi più difficili nella gestione del rischio, come ottenere una buona comprensione della propria esposizione al rischio, aggregare e presentare tutti i dati di rischio del proprio sistema alle persone interessate ed essere sicuri che le barriere siano pienamente operative.
Informazioni centralizzate sul rischio
Il cuore di BowTieServer è il repository di informazioni, che consente di archiviare tutte le informazioni precedentemente contenute nei file BowTieXP / IncidentXP / AuditXP in un database centrale. BowTieServer è completamente web based il che lo rende accessibile da qualsiasi posizione e dispositivo.
Con BowTieServer le aziende introducono un approccio coerente alla gestione dei rischi in tutta l’organizzazione. BowTieServer monitora le prestazioni della barriera nel tempo con input da audit, incidenti e altri sistemi che forniscono informazioni sullo stato delle barriere. BowTieServer estende questa funzionalità all’intera organizzazione consentendo il benchmarking tra le business unit, il rilevamento di errori sistemici nell’organizzazione e l’identificazione dei rischi emergenti.